1. Home
  2. Italia
  3. Top News

Roma-New York low cost: decolla la rivoluzione di Norwegian Airways

8 novembre 2017 - 15:49  di FIRSTonline
Costa 179 euro a tratta - In cabina un comandante italiano - A breve saranno aperte anche le rotte verso Los Angeles (11 novembre), San Francisco e Oakland (6 febbraio 2018) - Il costo medio dei collegamenti è inferiore ai 380 euro andata e ritorno e minore di 890 in classe premium.
Da Roma a New York con 179 euro. In cabina un comandante italiano. Il 9 ottobre Norwegian Airlines dà il via a una rivoluzione nel trasporto aereo: i viaggi intercontinentali low cost. Terza compagnia europea a basso prezzo dopo Ryanair e Easy Jet, la società norvegese ha già una base all’aeroporto di Fiumicino. Finora lo scalo romano è servito per i collegamenti a medio raggio, ma da domani sorvolare l’oceano non sarà più proibito.

Non solo: a breve saranno aperte anche le rotte verso Los Angeles (11 novembre), San Francisco e Oakland (6 febbraio 2018). Il costo medio dei collegamenti è inferiore ai 380 euro andata e ritorno e minore di 890 in classe premium.

A differenza di Ryanair, Norwegian ha siglato un contratto di lavoro con i sindacati italiani di piloti e assistenti di volo e aderisce a tutte le normative sul welfare e contribuzione in vigore nel nostro Paese. Questo dovrebbe mettere il vettore norvegese al riparo da turbolenze sindacali o politiche.

Notizie Correlate