1. Home
  2. Mondo
  3. Scintille Dal Mondo

EasyJet assume mille dipendenti Air Berlin

28 ottobre 2017 - 11:16  di FIRSTonline
Al vettore inglese vanno 25 aerei, personale navigante e alcuni slot della società tedesca in fallimento: prezzo 40 milioni, il grosso era già andato a Lufthansa.
EasyJet ed Air Berlin hanno firmato l'accordo con cui la low cost inglese acquisisce parte delle operazioni dell'aviolinea tedesca in fallimento nell'aeroporto Tegel di Berlino per un acquisto stimato in 40 milioni di euro. Lo si legge in una nota di Easyjet: a lei andranno un massimo di 25 aerei A320, il personale navigante di Air Berlin e altri asset compresi gli slot. Il grosso degli asset di Air Berlin è stato acquistato da Lufthansa un paio di settimane fa.

L'acquisizione - si legge nella nota - è soggetta all'approvazione da parte delle autorità di regolazione e il closing è atteso per dicembre. EasyJet ha lanciato una campagna di assunzioni per attirare circa 1000 fra piloti e assistenti di volo di Air Berlin che verranno assunti nei prossimi mesi e verranno poi formati sulle procedure operative e sulla sicurezza di EasyJet.

Notizie Correlate