1. Home
  2. Tasse/Lavoro
  3. Lavoro e Professioni

Roma, slitta sciopero Atac 13 ottobre

12 ottobre 2017 - 08:07  di FIRSTonline
Dopo l'intervento della Prefettura che chiedeva una riduzione rispetto all'astensione di 24 ore annunciata, Orsa, Faisa Confail e Usb hanno preferito rinviare a data da destinarsi
E' stato differito a data da destinarsi lo sciopero di 24 ore del trasporto previsto per venerdì 13 ottobre in Atac e Roma Tpl. L'agitazione di 24 ore era stata proclamata da Orsa, Faisa Confail e Usb.

Lo ha comunicato l'Agenzia della Mobilità in una nota specificando che "saranno regolari bus, filobus, tram, metropolitane e ferrovie Roma-Civitacastellana-Viterbo, Roma-Lido e Termini-Centocelle".

Il rinvio dello sciopero è arrivato mercoledì pomeriggio dopo che la Commissione di garanzia sugli cioperi aveva segnalato le condizioni di difficoltà in cui si sarebbe trovata la città, ancora affollata da turisti, e come lo sciopero avrebbe creato un ulteriore grave pregiudizio alla libertà di circolazione dei romani. Anche l'assessorato alla mobilità è intervenuto per segnalare la criticità della situazione.

I sindacati hanno contestato le motivazioni illustrate dalla Prefettura, ma di fronte alla volontà della Prefettura di procedere a una riduzione dello sciopero, "al fine di impedire che altri soggetti decidano i modi e i tempi dell'esercizio di un diritto costituzionalmente garantito quel è quello dello sciopero", hanno deciso di differire l'astensione di 24 ore del 13 ottobre a data da destinarsi".



Notizie Correlate