1. Home
  2. Tasse/Lavoro
  3. Lavoro e Professioni

Amazon: 120mila assunzioni per Natale

12 ottobre 2017 - 15:58  di FIRSTonline
Per affrontare il boom di ordini che ogni anno arriva nella stagione natalizia, l’Internet company ha intenzione di assumere più di 120mila persone, con contratto stagionale, allo scopo di impiegarli nei centri di smistamento consegne e assistenza clienti
Mancano poco più di due mesi a Natale e Amazon si prepara ad affrontare l’enorme mole di acquisti previsti sulla sua piattaforma di e-commerce.

Per affrontare il boom di ordini che ogni anno arriva nella stagione natalizia, l’Internet company ha intenzione di assumere più di 120mila persone, con contratto stagionale, allo scopo di impiegarli nei centri di smistamento consegne e assistenza clienti negli Stati Uniti.

In una nota diramata dal colosso di e-commerce si legge che, migliaia dei posti di lavoro creati durante la stagione degli acquisti natalizi sono poi stati trasformati in posizioni stabili e a tempo pieno. "Ci prepariamo per le feste e siamo felici di assumere oltre 120.000 persone per la stagione per contribuire a soddisfare i clienti", ha affermato Dave Clark, responsabile della divisione Gobal Customer Fulfillment, spiegando che una parte delle persone che saranno messe sotto contratto torna ogni anno. "Molti continueranno con posizioni regolari e a tempo pieno dopo le festività", ha detto Clark.

Notizie Correlate