1. Home
  2. Italia
  3. Eventi

Efficienza energetica, si può avere successo: ecco come

11 ottobre 2017 - 06:13  di FIRSTonline
Convegno oggi a Milano sull'efficienza energetica promosso dal CESEF del professor Andrea Gilardoni
Quali strategie per competere nel mercato dell’energia elettrica? Quale il ruolo delle utilities? Perché il mercato dei certificati bianchi è in crisi? Quali sono i migliori progetti di EE nel panorama nazionale? Quale ruolo possono svolgere le regioni e gli enti locali? Come si fa un progetto di EE nella PA? Quali le strategie pubbliche per il rilancio del settore?

Ne discuteranno oggi a Milano Massimo Garavaglia della Regione Lombardia, Antonio Negri del GSE, Francesco Campaniello di Avvenia, Giovanni Bartucci di Bartucci SpA, Enrico De Girolamo di CVA, Pierpaolo Carini di EGEA, Egidio Adamo di ENI, Alberto Radice di E.ON, Cristian Fabbri di Hera, Luca Marchisio di Terna, Riccardo Angelini di Iren, Maurizio Massanelli di Manutencoop, Sergio Cereda della Studio Radice&Cereda, Antonio De Bellis di ABB, Roberto Piccin del CESI, Roberto Maviglia della Città metropolitana di Milano, Armando De Crinito della Regione Lombardia.

Nel corso dell’evento sarà presentato lo Studio CESEF 2017 coordinato dal Prof. Andrea Gilardoni e dal Dott. Stefano Clerici e saranno consegnati i CESEF Energy Efficiency Awards per le imprese (operatori, finanziatori e utenti finali) che si sono particolarmente distinte nel settore.

Per iscriversi e visionare il programma aggiornato vai sul sito di Agici.

Notizie Correlate