1. Home
  2. Finanza e Mercati
  3. Finanza e Mercati

Mediobanca verso conferma vertici, Equita verso la Borsa

4 ottobre 2017 - 10:32  di FIRSTonline
Renato Pagliaro e Alberto Nagel, attuali presidente e ad, sono confermati nella lista per la nomina del Cda di Mediobanca - Equita verso l'Aim.
Equita, società di consulenza finanziaria e banca d'affari, scalda i motori per sbarcare a Piazza Affari, sul mercato Aim. Sarà Mediobanca - stando a quanto risulta a Radiocor Plus - a traghettare la sim sul parterre di Borsa, operando come advisor e occupandosi dell'operazione di Ipo. Sia Equita che Mediobanca non commentano l’indiscrezione.

Intanto, a proposito di Piazzetta Cuccia, Renato Pagliaro e Alberto Nagel, attuali presidente e ad, sono confermati nella lista per la nomina del Cda di Mediobanca che avverrà nell'assemblea del prossimo 28 ottobre.

Nella lista presentata da Unicredit (principale azionista con l'8,46% del capitale) in rappresentanza del Patto figurano Renato Pagliaro, Alberto Nagel, Francesco Saverio Vinci, Cesar Alierta, Maurizia Angelo Comneno, Marie Bolloré, Maurizio Carfagna, Maurizio Costa, Valérie Hortefeux, Elisabetta Magistretti, Alberto Pecci, Massimo Tononi, Gabriele Villa, Alexandra Young e Romina Guglielmetti.

C'è anche una lista di minoranza, presentata da un gruppo di investitori titolari del 3,889% del capitale (rappresentata dallo studio Trevisan), composta da Giancarlo Bruno, Angela Gamba e Alberto Lupoi. Unicredit ha anche presentato una lista per i sindaci effettivi formata da Laura Gualtieri, Francesco Di Carlo e Mario Ragusa. Lo studio Trevisan propone invece come sindaco effettivo Natale Freddi.

Notizie Correlate