1. Home
  2. Italia
  3. News

Italo: nuove tratte Roma-Milano con Italo Evo

3 ottobre 2017 - 16:28  di FIRSTonline
Italo e Alstom hanno inaugurato oggi, sui binari di Expo Ferroviaria 2017, il primo dei dodici nuovi pendolino "Italio Evo". Presente all'evento il ministro dei Trasporti Graziano Delrio - Aumentanoo i collegamenti tra Roma e Milano, raddoppiano i servizi da e per Venezia - Dal 2018 la Torino-Venezia.
Italo e Alstom hanno inaugurato oggi, sui binari di Expo Ferroviaria 2017, il primo dei dodici nuovi pendolino "Italio Evo". Presente all'evento il ministro dei Trasporti Graziano Delrio.

Fra due mesi, e dunque a dicembre 2017, entreranno in funzione i primi quattro treni che consentiranno alla società di aumentare le frequenze sulle attuali tratte coperte. Nel dettaglio ci saranno più treni che andranno da Roma a Milano (e viceversa). Su questa tratta i collegamenti passeranno da 40 a 50, con aumento dei no stop che passeranno da 15 a 20, un treno ogni mezz'ora, mentre raddoppieranno i servizi quotidiani da/per Venezia, salendo dagli attuali 8 a 16. Con l'arrivo degli altri 8 treni nel 2018,verranno aggiunte nuove tratte, come la Torino-Venezia e ulteriori frequenze.

Italo Evo  può viaggiare alla velocità di 250 km/h, è lungo 187 metri, composto da 7 carrozze e ospiterà 480 passeggeri nei tre ambienti Club, Prima e Smart.

 

Notizie Correlate