1. Home
  2. Finanza e Mercati
  3. Finanza e Mercati

Fca, Marchionne rinvia gli spinoff

2 ottobre 2017 - 15:48  di FIRSTonline
Quello di Magneti Marelli non arriverà prima del 2018, mentre parlare dello "scorporo di Alfa Romeo e Maserati è ancora prematuro"
Lo spinoff di Magneti Marelli non sarà realizzato entro quest’anno: se ne riparlerà nel 2018. Lo ha affermato Sergio Marchionne, ad di Fca, a margine della cerimonia per la laurea honoris causa che gli ha conferito l'università di Trento.

“La Marelli ha un grandissimo ruolo da giocare”, ha precisato il manager, sottolineando che “bisogna discutere con il consiglio. Abbiamo avuto la settimana scorsa un primo dibattito in Cda, credo che lo porteremo avanti nel 2018 e farà parte del piano che lanceremo l'anno prossimo”.

Quanto allo scorporo di Alfa Romeo e Maserati, Marchionne ha ribadito che “è prematuro parlarne: non hanno abbastanza sostanza per meritarsi un'indipendenza”, perché “per lo sviluppo tecnico” hanno ancora “bisogno di Fca”.

Uno scorporo, ha precisato Marchionne, “può darsi che arriverà nel futuro ma non nel 2018: non possiamo dire nemmeno se arriverà a fine 2022”.

Il gruppo Fca nel primo semestre del 2018 presenterà un piano industriale con scadenza al 2022, per questo Marchionne ha indicato questo arco temporale.

Notizie Correlate