1. Home
  2. Tasse/Lavoro
  3. Tasse e Tariffe

Spesometro 2017 verso una "proroga lunga"

27 settembre 2017 - 15:22  di FIRSTonline
Dopo l’ennesima proroga che ha spostato la scadenza per l’invio della documentazione fiscale al 5 ottobre, il viceministro all’Economia, Luigi Casero, ha riaperto alla possibilità di uno slittamento più esteso del termine.
Il caos sullo Spesometro continua. Dopo l’ennesima proroga che ha spostato la scadenza per l’invio della documentazione fiscale al 5 ottobre, il viceministro all’Economia, Luigi Casero, ha riaperto alla possibilità di uno slittamento più esteso del termine.

Si valuterà con l’Agenzia delle Entrate se “fare un intervento un po’ più ampio – ha detto Casero – se ci sia la necessità di misure immediate, come un’ulteriore proroga, o di interventi correttivi più a lungo termine”.

Il direttore delle Entrate, Ernesto Maria Ruffini, ha precisato che il rinvio al 5 ottobre prossimo “è quello che può concedere in via amministrativa l’agenzia a causa del disservizio del sito”. Una conferma indiretta del fatto che una proroga più estesa potrebbe arrivare.

Non solo: oltre alla proroga per lo spesometro, spunta anche l’ipotesi di un rinvio della scadenza del 2 ottobre per l’adesione alla rottamazione delle liti pendenti, anche a causa delle difficoltà interpretative che impediscono una valutazione sulla convenienza ad aderire.

Notizie Correlate