1. Home
  2. Finanza e Mercati
  3. Finanza e Mercati

Energia e gas, Illumia acquista da Electra fornitura a Pmi

21 settembre 2017 - 10:07  di FIRSTonline
Con questa operazione, Illumia rafforza la propria presenza nel capoluogo lombardo, dove è già presente con la controllata Wekiwi
Illumia, operatore nazionale attivo nel mercato dell’energia elettrica e del gas, ha siglato un accordo preliminare per l'acquisizione di un ramo d'azienda di Electra Italia relativo alla fornitura di energia e gas alle piccole e medie imprese e ai reseller.

Electra Italia ha sede a Milano ma fa parte del gruppo svizzero Bkw, che opera a livello internazionale nel settore dell'energia e delle infrastrutture. Con questa acquisizione, Illumia rafforza la propria presenza nel capoluogo lombardo, dove è già presente con la controllata Wekiwi, operatore di energia e gas completamente digitale.

Illumia ha chiuso il primo semestre 2017 con un fatturato di oltre 440 milioni di euro (+30% rispetto a quello dello stesso periodo del 2016) e un mol pari a 8,1 milioni di euro (+7% su anno). L'operazione dovrà essere sottoposta al vaglio dell'Antitrust per il via libera definitivo.

Notizie Correlate