1. Home
  2. Finanza e Mercati
  3. Finanza e Mercati

Telecom Italia impugnerà decisione Consob su controllo francese

20 settembre 2017 - 06:22  di FIRSTonline
Il cda di Telecom Italia, riunito in seduta straordinaria, ha deciso di impugnare la recente decisione della Consob sul controllo di fatto di Vivendi che, se confermato dalle autorità francesi, comporterebbe il consolidamento dei debiti della compagnia italiana in capo allo stessa Vivendi
Telecom Italia non ci sta e impugnerà la recente decisione della Consob che sancisce il controllo di fatto dei francesi di Vivendi sulla compagnia telefonica italiana. Lo ha deciso a maggioranza il consiglio di Telecom riunito in seduta straordinaria.

Ora la decisione di Consob è stata trasmessa alle autorità francesi: se dovessero confermarla, Vivendi sarà tenuta a consolidare il debito di Telecom Italia.

Pur dicendosi nettamente contraria all'orientamento della Consob e avversandolo sulla base del parere tecnico di autorevoli giuristi come Sabino Cassese e Andrea Zoppini, la Telecom - secondo quanto riporta una nota ufficiale - assicurerà "piena ottemperanza della società alla disciplina che la qualificazione così effettuata comporta", come un maggior ruolo dei consiglieri indipendenti.

Notizie Correlate