1. Home
  2. Finanza e Mercati
  3. Finanza e Mercati

Italgas cresce con gare e M&A

7 settembre 2017 - 12:56  di FIRSTonline
L'Ad Paolo Gallo conferma la partecipazione alle prossime gare a Belluno, Venezia, Carrara e Monza. Ma la società lavora anche alle acquisizioni ed è in gara per Gas Natural.
Paolo Gallo, Ad di Italgas, conferma i piani di crescita del gruppo. L'occasione è  la giornata conclusiva dell'Equity Week di Borsa italiana che ha fatto il punto sulle infrastrutture.

Nell’attesa dell’avvio delle prossime gare relative all’affidamento delle concessioni riguardanti il servizio di distribuzione del gas negli ambiti territoriali di Belluno, Venezia, Carrara e Monza, l’amministratore delegato di Italgas, Paolo Gallo, ha ripetuto che il gruppo leader del settore in Italia punta a consolidare la sua attuale quota di mercato, attualmente al 34 per cento. Confermati anche gli investimenti fino a 5 miliardi entro il 2023 per crescere non solo attraverso la partecipazione alle gare gas, ma anche con operazioni di M&A, quando possibile.

Su questo fronte, il gruppo controllato da Cassa Depositi e Prestiti sta concorrendo a rilevare una parte delle attività italiane di Gas Natural, con il termine ultimo per presentare un’offerta fissato per fine settembre. Si tratta di 7.000 Km di rete, soprattutto nell’Italia del Sud, con un valore della Rab stimato tra 500 e 600 milioni di euro.

Notizie Correlate