1. Home
  2. Finanza e Mercati
  3. Finanza e Mercati

E-commerce, Bricoprivè acquisisce Racetools

4 settembre 2017 - 12:34  di FIRSTonline
Le due società francesi sono giunte alla conclusione dell'operazione che permetterà ad entrambe di allargare le proprie conoscenze specifiche. Bricoprivè, nello specifico, riuscirà grazie all'acqusizione ad avvicinarsi all'obiettivo di 100 milioni di volume d'affari annuo in anticipo rispetto alle aspettative

Bricoprivè, leader in Europa nell'e-commerce nel settore del bricolage, ha acquisito la società francese Racetools, specialista nella distribuzione di utensili elettrici portatili per professionisti.

Tramite l'operazione, Bricoprivè accelera la strategia di crescita esterna, avvicinandosi all'obiettivo di 100 milioni di euro di volume d'affari annuo con un anno di anticipo rispetto a quanto programmato. La società francese che ha sede a Tolosa, grazie ad un attento posizionamento di mercato ed al know-how dei suoi fondatori, ha registrato negli ultimi anni un forte sviluppo. 

L'acquisizione di Racetools aprirà a Bricoprivè le porte del mercato professonale. Altro punto fondamentale che ha fatto sì che l'operazione potesse andare in porto è la possibilità, per il sito di e-commerce francese, di avere per la prima volta a disposizione i punti vendita fissi di Racetools, e potendo così sfruttare nuovi canali distributivi. 

Grande soddisfazione per Marc Leverger, co-fondatore di Bricoprivè: "È un traguardo molto importante perché la velocità di esecuzione rappresenta per noi una chiave del successo su Internet. La preparazione tecnica dei team Racetools sia sui prodotti che sul servizio post-vendita ci consentirà di raggiungere un traguardo importante". 

Notizie Correlate