1. Home
  2. Sport
  3. Calcio

Calcio, la Spagna umilia l'Italia (3-0)

3 settembre 2017 - 07:30  di FIRSTonline
Con un secco 3-0, propiziato da una doppietta di Isco ed un gol di Morata, la Spagna castiga l'Italia e la costringe ai playoff per qualificarsi ai Mondiali di Russia del 2018 - Azzurri deludenti ma discutibile il 4-2-4 adottato da Ventura.
Ha sbagliato Ventura o hanno sbagliato gli azzurri al Bernabeu di Madrid? Probabilmente entrambi e il risultato è stato un disastro che si traduce in una secca sconfitta dell'Italia che perde  per 3-0 con la Spagna nel girone di qualificazione per i Mondiali di Russia del 2018. Ora per acciuffarli l'Italia dovrà affrontare i playoff.

Due gol di Isco nel primo tempo e una rete di Morata nella ripresa hanno messo in ginocchio gli azzurri, che non sono mai entrati in partita e hanno rivelato evidenti carenze fisico-atletiche, comprensibili in questa fase della stagione.

Proprio perchè l'impegno cruciale con la Spagna è arrivato ai primi di settembre c'è da chiedersi se il modulo molto offensivo (4-2-4) adottato da Ventura non sia stato un azzardo che ha scoperto l'Italia a centrocampo, anche per le deludenti prestazioni di De Rossi e Verratti.

Ma anche in difesa e in attacco gli azzurri sono stati nettamente sovrastati. Perfino capitan Buffon è parso meno reattivo del solito in occasione dei primi due gol, che hanno ricordato a tutti che gli anni passano anche per Barzagli e Bonucci che non hanno più la brillantezza di un tempo.

In attacco poco o nulla hanno combinato Belotti e Immobile mentre Insigne è stato cercato pochissimo dai compagni di squadra. 

Notizie Correlate