1. Home
  2. Mondo
  3. Scintille Dal Mondo

Eolico, Enel avvia parco in Brasile

31 agosto 2017 - 09:43  di FIRSTonline
Il parco eolico si chiama Delfina e ha una capacità installata totale di 180 MW - Per la sua costruzione, il Gruppo Enel ha investito circa 400 milioni di dollari
Enel, attraverso la controllata per le rinnovabili brasiliana Enel Green Power Brasil Participacoes, ha avviato la produzione del parco eolico Delfina, che ha una capacità installata totale di 180 MW. L'impianto è situato nella municipalità di Campo Formoso, nello stato nordorientale di Bahia, in Brasile. Lo riferisce la società una nota.

Per la costruzione di Delfina, il Gruppo Enel ha investito circa 400 milioni di dollari che rientrano nel piano strategico di investimenti dell'azienda, e saranno finanziati in parte da fondi propri, oltre che attraverso un finanziamento della Banca di sviluppo brasiliana.

In Brasile, il Gruppo è presente con una capacità installata totale rinnovabile pari a 1.839 MW, di cui 670 MW di eolico, 279 MW di solare fotovoltaico e 890 MW di idroelettrico, nonché circa 720 MW di capacità attualmente in costruzione, di cui 172 MW eolica e 541 MW solare.

Notizie Correlate