1. Home
  2. Italia
  3. Politica

Roma, Raggi: che girandola al Bilancio

24 agosto 2017 - 09:46  di FIRSTonline
Non trova pace la Giunta M5S: l'assessore al Bilancio Andrea Mazzillo è il terzo (quarto, contando la nomina mai formalizzata di Raffaele De Dominicis) silurato in poco più di un anno - Al suo posto arriva da Livorno Gianni Lemmetti: politica o calciomercato?
Gianni Lemmetti è il nuovo assessore al bilancio di Roma e prende il posto di Andrea Mazzillo. Lo ha annunciato ieri la sindaca di Roma Virginia Raggi su Facebook, dando "il benvenuto nella squadra a Gianni Lemmetti. Da oggi si occuperà di bilancio e dei conti di Roma. Ringrazio Andrea Mazzillo per il lavoro portato avanti finora sulla base di un progetto che abbiamo condiviso, quello del nostro programma di governo che continua con lo stesso impeto ed entusiasmo dell'inizio. Confermo la stima personale nei confronti dell'ex assessore ma la priorità resta quel progetto che ha portato il M5S in Campidoglio", ha scritto la sindaca. 

Gianni Lemmetti, assessore al Bilancio e alle partecipate del Comune di Livorno, saluta la giunta del sindaco Filippo Nogarin (M5s) per andare ad assumere la stessa delega al Comune di Roma. Le voci circolavano da qualche tempo, ma stamani c'è stata l'ufficialità data da una comunicazione del presidente del consiglio comunale di Livorno Daniele Esposito, indirizzata ai capigruppo, in cui si annunciava che l'assessore Lemmetti si era dimesso dall'incarico. Insomma, scambio grillino tra Livorno e Roma ma è politica o calciomercato?

Mazzillo paga dunque la ribellione rispetto alle nomine comunali calate dall'alto sulle municipalizzate, ed è così il terzo assessore al Bilancio nominato nella giunta di Raggi in poco più di un anno (il quarto, se si considera anche la nomina annunciata ma non formalizzata di Raffaele De Dominicis). "Io non ne so nulla, non ho avuto informazioni a riguardo - ha detto polemicamente Mazzillo -. Sono stato fino a ieri sera con la sindaca e non mi è stato detto nulla. Sono informazioni di stampa di cui non sono al corrente. Sinceramente non so di cosa si stia parlando. Io ad oggi continuo ad essere assessore al bilancio, nessuno mi ha comunicato nulla".

Notizie Correlate