1. Home
  2. Finanza e Mercati
  3. Finanza e Mercati

Tikehau Capital, Fillon nuovo partner

23 agosto 2017 - 12:00  di FIRSTonline
L'ex premier francese, e candidato alle presidenziali di quest'anno, entrerà a far parte della società di asset management quotata alla Borsa di Parigi.
Tikehau Capital annuncia che, a partire dall'1 settembre 2017, l’ex Primo Ministro francese François Fillon entrerà a far parte della società in qualità di Partner che, con questo ingresso, saliranno complessivamente a 30.

"L’esperienza internazionale di François Fillon e la sua profonda conoscenza delle tematiche economiche francesi ed europee porteranno un valore aggiunto reale a Tikehau Capital nel suo processo prioritario di sviluppo e consolidamento a livello internazionale. La sua figura sarà, inoltre, di grande aiuto nel guidare la crescita delle attività di gestione e di investimento della società", recita il comunicato stampa.

Tikehau Capital è un asset manager ed investment group che gestisce oltre 10,3 miliardi di euro di asset. Il Gruppo investe in diverse “asset classes” (private debt, real estate, private equity e strategie liquide), anche attraverso la sua controllata nell’asset management Tikehau IM, per conto di investitori istituzionali e privati. Detenuta a maggioranza dai propri manager congiuntamente a primari partner istituzionali, Tikehau Capital conta oltre 170 dipendenti suddivisi tra le sedi di Parigi, Londra, Milano, Madrid, Bruxelles, Singapore e Seoul. Tikehau Capital è quotata sull’Euronext di Parigi.

Notizie Correlate