1. Home
  2. Sport
  3. Calcio

Serie A, la Juve parte con un 3-0 al Cagliari. Debutta la Var

19 agosto 2017 - 20:06  di FIRSTonline
I campioni d'Italia ripartono subito con una convincente vittoria casalinga, grazie ai gol di Mandzukic, Dybala e Higuain - Occasione per i sardi nel primo tempo, con la Var che assegna un rigore per fallo su Cop, ma Farias sbaglia dal dischetto.
I campioni d'Italia partono col piede giusto, superando con il rotondo punteggio di 3-0 allo Juventus Stadium il Cagliari, anche se nel primo tempo i sardi, sul punteggio di 1-0, hanno messo un paio di volte i brividi a Buffon, prima con un gol sbagliato da Farago, e poi pochi minuti dopo grazie al debutto ufficiale della Var nel campionato di Serie A: l'assistente virtuale assegna giustamente un calcio di rigore al Cagliari dopo un contatto Alex Sandro-Cop, che l'arbirtro Maresca a velocità normale aveva lasciato correre. Farias però si fa parare il rigore da Buffon, e quindi si rimane sul vantaggio siglato da Manduzkic.

Poco prima dell'intervallo arriva il raddoppio di Dybala, dopodiché nella ripresa è Higuain ad arrotondare il punteggio, fissandolo sul 3-0 per i padroni di casa. L'altra notizia degna di nota, oltre al debutto dell'assistente virtuale dell'arbitro, è il debutto in casa bianconera di alcuni dei nuovi acquisti: sono infatti entrati nella ripresa sia Matuidi che Douglas Costa, con Allegri che ha sperimentato il 4-3-3.

Notizie Correlate