1. Home
  2. Finanza e Mercati
  3. Finanza e Mercati

Autogrill infiamma la Borsa ma oggi arretra: i Benetton vendono?

17 agosto 2017 - 09:15  di FIRSTonline
Nella scuderia Benetton non c'è solo Atlantia, sempre più vicina alla spagnola Abertis, a fare scintille: anche Autogrill è sugli scudi perchè, secondo indiscrezioni, è in trattativa per vendita totale o parziale con gruppi francesi e inglesi
Nella scuderia Benetton non c'è solo Atlantia a fare scintille in Borsa per la sempre più vicina acquisizione della spagnola Abertis con buona pace di Florentino Perez, che dovrà consolarsi con i successi calcistici del suo Real Madrid.

Ieri sugli scudi in Piazza Affari è tornata Autogrill (+5,1%) e la ragione sta nelle indiscrezioni del sito americano Wall Street Wires secondo cui sarebbe da tempo in piedi una trattativa per cedere in tutto o in parte Autogrill a concorrenti esteri.

I nomi dei gruppi interessati a rilevare gli asset di Autogrill sono quelli dei francesi Elior e Sodexho e quello dell'inglese Compass, ma ad infiammare la Borsa è il prezzo base della trattativa: 14 euro per un'azione, il 35% in più di quanto vale oggi Autogrill, che pure è cresciuta significativamente già nei mesi scorsi. Ovvio che Piazza Affari drizzi le orecchie.


Notizie Correlate