1. Home
  2. Sport
  3. Calcio Mercato

Calciomercato, blitz Juve: Matuidi è suo

16 agosto 2017 - 15:57  di FIRSTonline
Con un vero proprio blitz, il direttore generale e ad della Juve, Giuseppe Marotta, ha acquistato oggi il centrocampista del Paris Saint Germain (Psg) e della nazionale francese, Blaise Matuidi: 20 milioni più bonus - Subito le visite mediche e domani presentazione del campione nella festa bianconera di Villar Perosa.
Un altro francese alla corte della Juve. Dopo il ko nella Supercoppa italiana, che ha impietosamente messo a nudo la debolezza del centrocampo, il club  bianconero è subito corso ai ripari con un'operazione lampo che ha permesso al direttore generale Giuseppe Marotta di portare a casa il centrocampista del Paris Saint Germain (Psg) e della nazionale francese, Blaise Matuidi, trentenne.

Matuidì è già a Torino per le visite mediche e domani sarà presentato al pubblico bianconero nella tradizionale festa di Villar Perosa dove la prima squadra affronterà, come ogni anno, la Primavera.

L'acquisto di Matuidì lascia immaginare che finalmente Allegri cambierà modulo, almeno nella parte iniziale della stagione,  abbondonando il troppo sbilanciato 4-2-3-1 a vantaggio di un più logico 4-3-3 in grado di proteggere meglio la difesa con un centrocampo più solido dove l'allenatore potrà di volta in volta scegliere chi schierare tra Pjanic, Marchisio, Khedira e Matuidi, senza dimenticare rincalzi lusso come Sturaro e Bentancur.

Matuidi, scuderia Raiola, che già dall'anno scorso aveva manifestato l'intenzione di lasciare Parigi per trasferirsi alla Juve, potrebbe debuttare già sabato nella prima di campionato contro il Cagliari.


Notizie Correlate