1. Home
  2. Sport
  3. Calcio

Supercoppa europea, sfida Zidane Mourinho

7 agosto 2017 - 16:01  di FIRSTonline
Martedì sera Real Madrid-Manchester United, incontro di lusso tra i vincitori della Champions League e dell'Europa League - Il trofeo si giocherà a Skopje, capitale della Macedonia, con una temperatura intorno ai 40 gradi.
La terra macedone, prima di vedere all’opera il Milan nel Playoff di Europa League, vedrà, martedì 8 agosto, alle ore 20.45, andare in scena la finale che assegna il primo trofeo internazionale stagionale. A contendersi la Supercoppa Europea, all’Arena Philip II di Skopje, saranno il Real Madrid, vincitore dell’ultima Champions League ed il Manchester United, che ha conquistato l’ultima Europa League.

La sfida è dunque tra Zinedine Zidane e Josè Mourinho, ex allenatore proprio delle merengues, con le quali però non è riuscito a vincere la Champions League tanto attesa: dopo il suo addio, il club più titolato del mondo ne ha vinte ben 3 in 4 anni. Saprà Mou fare lo sgambetto alla sua ex squadra togliendo a Zidane, che del Real Madrid è stato anche giocatore, il primo trofeo della stagione?

La copertura televisiva della partita è affidata a Mediaset Premium. Si gioca alla National Arena Filip II, che conta poco più di 33.000 posti, stadio inaugurato nel 1947, ma che ha subito una sontuosa ristrutturazione nel 2009: attualmente ospita le gare del Vardar, del Rabotnicki e della Nazionale macedone.

Già assegnata l'edizione 2018, che si svolgerà nella capitale estone Tallinn. Attualmente nella città del Mar Baltico la temperatura media è di circa 20 gradi: la giusta temperatura per giocare a calcio. Non come quella che Real e Manchester troveranno a Skopje, dove in questi giorni la temperatura massima è intorno ai 40 gradi, come in Italia.

Notizie Correlate