1. Home
  2. Sport
  3. Calcio

Neymar vicino al Psg per 600 milioni

1 agosto 2017 - 08:07  di FIRSTonline
I proprietari qatarioti del club francese hanno escogitato uno stratagemma per aggirare le regole sul fair play finanziario - Il giocatore riceverà uno stipendio da 30 milioni netti l'anno.
Neymar è a un passo dal Psg per cifre record. “La trattativa procede bene, sono fiducioso”, le parole che il presidente del club parigino, Nasser Al Khelaifi, avrebbe detto ai dirigenti del Psg durante un incontro nella capitale francese, secondo quanto svelato da Yahoo Sport Francia e ripresa dalla stampa spagnola.

Il conto dell’operazione arriva a quota 600 milioni: 222 di clausola rescissoria più il 20% di tasse, 40 di commissione al padre-procuratore e 30 l’anno al giocatore per 5 anni. Netti - con le tasse si arriva a 60 -, esclusi bonus, premi e benefit vari.

Neymar incasserebbe poi 300 milioni dalla Qatar Sports Investment – non ancora dal Psg – come compenso per il ruolo di ambasciatore per i Mondiali del 2022 e ne userebbe una parte per pagare la clausola al Barcellona. In sostanza, si comprerebbe da solo, per poi presentarsi al Psg da svincolato. In questo modo verrebbero aggirate tutte le regole sul fair play finanziario.

Intanto Neymar è in Cina, dove ha preso parte a un paio di eventi organizzati da alcuni sponsor indossando la maglia n.11 del Barcellona con il suo nome.

Notizie Correlate