1. Home
  2. Sport
  3. Sport

Formula 1: doppietta Ferrari in Ungheria

30 luglio 2017 - 16:05  di FIRSTonline
Nonostante alcuni problemi allo sterzo, Vettel vince sul circuito dell'Hungaroring, vicino a Budapest, dominando il Gp dall'inizio alla fine - Secondo Kimi Raikkonen - Terzo Bottas, che negli ultimi metri si è visto restituire la posizione da Lewis Hamilton (quarto) dopo l'ordine di scuderia durante la gara.
Una grande gara della Ferrari nel gran premio d'Ungheria. 

Uno strepitoso Sebastian Vettel, nonostante alcuni problemi allo sterzo, vince sul circuito dell'Hungaroring, vicino a Budapest. Un GP che ha dominato dal primo all'ultimo giro, dopo la pole position conquistata nelle prove. Ottimo lavoro di Kimi Raikkonen che ha difeso il compagno nel momento di maggior difficoltà conquistando uno splendido secondo posto. Davanti al presidente Sergio Marchionne, la Ferrari ha incamerato la seconda doppietta stagionale, un successo importantissimo che mette alle spalle le prestazioni deludenti delle ultime quattro gare. Vettel ha riallargato il vantaggio in classifica su Hamilton portandolo a quattordici punti.

Terzo Bottas, che negli ultimi metri si è visto restituire la posizione da Lewis Hamilton (quarto) dopo l'ordine di scuderia durante la gara. Alle loro spalle, quinto posto per Max Verstappen, protagonista insieme al compagno Ricciardo di un incidente al primo giro. Sbagliando la frenata il pilota belga ha speronato il compagno di squadra australiano. Ricciardo ha provato a proseguire, ma i liquidi fuoriusciti dal radiatore rotto sono finiti sulla posteriore sinistra e lo hanno mandato in testacoda, mentre a Verstappen sono stati comminati 10 secondi di penalità.


Notizie Correlate