1. Home
  2. Sport
  3. Sport

Tour de France, la crono incorona Froome

22 luglio 2017 - 19:14  di FIRSTonline
Il capitano del team Sky arriva terzo nella cronometro di Marsiglia, dietro a Bodnar e Kwiatkowski, e blinda il suo quarto Tour consecutivo - In classifica generale è secondo il colombiano Uran che scalza Bardet: il francesino della AG2R salva il podio per 1 secondo - Fabio Aru quinto.
La cronometro di Marsiglia viene vinta dal polacco Maciej Bodnar ma soprattutto consacra per la quarta volta sul trono del Tour l'inglese Chris Froome, vittorioso nel 2013, 2015, 2016 e quest'anno. Nell'arco delle tre settimane di gara il capitano del Team Sky ha condiviso la maglia gialla solo col compagno Geraint Thomas e con Fabio Aru.

Froome si è classificato terzo della tappa: 28'15" il tempo di Bodnar, che ha inflitto solo 1" di distacco a Kwiatkowski. E, sempre per 1", il francese Romain Bardet (che ha rischiato di essere superato da Froome prima del traguardo e ha ceduto il secondo posto il generale a Rigoberto Uran) ha conservato il terzo gradino del podio davanti a Mikel Landa. Assieme a Bardet lo sconfitto di giornata è l'iridato a cronometro Tony Martin, ancora lontano dai propri standard. Fabio Aru conclude il suo grande Tour con un bellissimo quinto posto, a poco più di tre minuti di distacco da Froome e a 45 secondi dal podio.

Notizie Correlate