1. Home
  2. Finanza e Mercati
  3. Finanza e Mercati

Innowatio pronta ad aprire il capitale

21 luglio 2017 - 10:25  di FIRSTonline
L'operazione dell'azienda di servizi per la gestione del portafoglio energetico avverrà probabilmente in aumento di capitale e dovrebbe chiudersi entro l'autunno con l'obiettivo di rifocalizzare il business su digitalizzazione ed efficientamento dei consumi.
Innowatio è pronta ad aprire il capitale. Lo fa sapere la stessa azienda bergamasca di servizi per la gestione del portafoglio energetico, che ha già tra i propri soci Alberto Bombassei e Gianfelice Rocca L'operazione, secondo quanto risulta all’agenzia Radiocor, avverrebbe in aumento di capitale e dovrebbe chiudersi entro l'autunno con l'obiettivo di rifocalizzare il business su digitalizzazione ed efficientamento dei consumi.

Sul dossier, che si sta scaldando in queste settimane, si registra l'interesse di player industriali sia nazionali che internazionali, con anche la possibilità che un eventuale acquirente punti a rilevare la maggioranza della società.

Ad oggi Innowatio, che ha un fatturato di 1,7 miliardi ed è partner del noto Kilometro Rosso di Bergamo, fa capo per il 56,5% dai quattro manager fondatori, tra cui il Ceo Fabio Leoncini, e ha come azionisti di minoranza importanti famiglie dell'imprenditoria bergamasca tra cui Sestini (Siad), Bombassei (Brembo), Bonetti (Foppa Pedretti), Rocca (Techint) e Lombardini (Lombardini Holding).

Notizie Correlate