1. Home
  2. Italia
  3. News

LE 5 TOP NEWS DEL GIORNO

14 luglio 2017 - 18:36  di FIRSTonline
Telecom sprofonda: divorzio Cattaneo-Vivendi è senza recupero - Pil, Bankitalia alza le stime: +1,4% nel 2017 - Banche venete, accordo Intesa-sindacati sui 4 mila esuberi - Allarme incendi: in campo l’esercito - Bonucci al Milan è ufficiale: addio Juve dopo 6 scudetti.
1- Telecom sprofonda: divorzio Cattaneo-Vivendi è senza recupero

Le Borse europee chiudono piatte e così Piazza Affari dopo i dati Usa deludenti su inflazione e consumi - A Milano il gruppo tlc è bersagliato dalle vendite mentre si tratta per la buonuscita da 50 milioni - Leonardo è leader dei rialzi, Fca penalizzata dopo il ritiro di 1 milione di veicoli - Sale lo spread Btp-Bund - Giù il dollaro, cresce l'oro. Debutto stellare per doBank (+13,89%). Leggi l'articolo.

2- Pil, Bankitalia alza le stime: +1,4% nel 2017

Un aumento di mezzo punto percentuale rispetto alle stime di gennaio 2017 - A contribuire all'impennata sarà, secondo Bankitalia, la domanda interna caratterizzata da un'espansione dei consumi e degli investimenti. Leggi l'articolo.

3- Banche venete, accordo Intesa-sindacati sui 4 mila esuberi

L’accordo prevede 4 mila prepensionamenti su base volontaria nelle ex Veneto Banca e Banca Popolare di Vicenza, di cui almeno mille entro il 31 dicembre 2017. La prima finestra d’uscita è fissata al primo ottobre di quest'anno. Salvi i trattamenti di welfare in attesa che la contrattazione aziendale sia armonizzata con quella del gruppo Intesa Sanpaolo. Leggi l'articolo.

4- Allarme incendi: in campo l’esercito

I militari presidiano le vie d'accesso al Vesuvio, dove finora sono stati distrutti 100 ettari di bosco - In Calabria i roghi hanno causato la morte di due agricoltori. Leggi l'articolo.

5- Bonucci al Milan è ufficiale: addio Juve dopo 6 scudetti

Un affare che sembrava inverosimile fino a pochi giorni fa si è chiuso oggi a Milano: per i prossimi 5 anni Bonucci sarà difensore e capitano del Milan, dopo aver vinto 6 scudetti consecutivi con la Juventus. Leggi l'articolo.

Notizie Correlate