1. Home
  2. Sport
  3. Sport

Tour de France, Aru maglia gialla

13 luglio 2017 - 17:13  di FIRSTonline
Impresa di Fabio Aru sui Pirenei: il ciclista sardo stacca Froome, arriva terzo e grazie anche all'abbuono strappa la maglia gialla al britannico - Vince il francese Bardet, crolla Quintana.
Per sei secondi Fabio Aru è in maglia gialla dopo la dodicesima frazione del Tour de France, quella che attraversando i Pirenei con ben 6 gran premi della montagna faceva arrivo a Peyragudes, con arrivo in salita. Proprio sull'ultima salita il ciclista sardo ha attaccato, a circa 400 metri dall'arrivo, staccando il britannico Chris Froome e sfilandogli la maglia gialla per soli sei secondi, grazie anche all'abbuono ottenuto col terzo posto di tappa.

La frazione è stata vinta dal francese Romain Bardet, davanti al colombiano Rigoberto Uran e appunto all'italiano Fabio Aru, che ha staccato Froome. Ancora più lontano Nairo Quintana, crollato negli ultimi chilometri della salita finale. Adesso Aru è maglia gialla davanti al britannico del Team Sky, già tre volte vincitore del Tour de France e al francese vincitore di tappa Bardet, terzo a 25 secondi dal campione d'Italia 2017. Quarto Uran, quinto l'irlandese Daniel Martin. Quintana arretra a 4 minuti di distacco

Notizie Correlate