1. Home
  2. Finanza e Mercati
  3. Finanza e Mercati

Tages lancia fondo in partnership con Atreaus

12 luglio 2017 - 14:35  di FIRSTonline
Tages Capital LLP, che gestisce più di 2 miliardi di euro in fondi e prodotti multi-manager alternativi, prosegue nello sviluppo di nuovi prodotti di investimento nelle strategie alternative.
Tages Capital, una delle principali società europee nella gestione di asset alternativi con oltre 2 miliardi di Euro di patrimonio, in partnership con la società d’investimento Atreaus Capital LP basata a New York, annuncia il lancio del fondo Tages Atreaus Macro UCITS Fund e continua il suo processo di espansione delle strategie alternative conformi alla direttiva europea UCITS.

Ad oggi sono cinque i fondi UCITS lanciati da Tages Capital negli ultimi 12 mesi, ognuno dei quali con una differente strategia alternativa d’investimento. Con Tages Atreaus Macro UCITS Fund gli investitori possono accedere all’esperienza di Atreaus nelle strategie global macro, nel rispetto delle linee guida stabilite dalla direttiva comunitaria UCITS. Il Fondo avrà un patrimonio iniziale pari a 25 milioni di Euro, raccolto da investitori istituzionali.

Atreaus è una società fondata nel 2012, con una solida esperienza nelle strategie global macro e con un patrimonio gestito superiore a 1,35 miliardi di $. La protezione del capitale e il raggiungimento di  rendimenti assoluti non correlati ai mercati tradizionali costituiscono la base della gestione discrezionale di Atreaus, principalmente concentrata su currency ecommodities.  

Jamie Kermisch, Amministratore Delegato di Tages Capital, ha commentato: “Conosciamo da diversi anni la strategia global macro di Atreaus e abbiamo investito da tempo nei suoi fondi per alcuni dei nostri portafogli istituzionali. La qualità e la disciplina del team d’investimento, l’attenzione al controllo del rischio, unitamente all’abilità di generare alpha soprattutto in periodi di incertezza e volatilità, sono elementi che apprezziamo particolarmente. Siamo lieti di aver concluso questa partnership che ci consente di ampliare ancor più il numero di strategie alternative a favore dei nostri clienti”.

Todd Edgar, CIO e fondatore di Atreaus Capital, ha aggiunto: “Siamo lieti di aver stretto questa partnership con Tages, che consideriamo tra le realtà più attive negli investimenti nel segmento dei fondi UCITS alternativi. Atreaus è un gestore attivo, focalizzato sui mercati globali con elevata liquidità, che presta molta attenzione alla protezione del capitale e al controllo del rischio. Attraverso un approccio discrezionale e guidato dall’attenta selezione degli investimenti, puntiamo ad ottenere rendimenti assoluti decorrelati dal mercato azionario e del credito”.

Leggi l'intervista a Umberto Quadrino, presidente di Tages Holding.

Notizie Correlate