1. Home
  2. Premium
  3. Utilities: Energia e Ambiente

E Edison spinge il fotovoltaico: bolletta a costo zero per 10 anni

10 luglio 2017 - 12:21  di FIRSTonline
Il gruppo italo-francese lancia l'offerta MySun, composta da tre differenti pacchetti. Impianti di autoproduzione chiavi in mano e possibilità di azzerare i costi della bolletta fino a 10 anni

Edison lancia sul mercato l'offerta MySun, unico fotovoltaico con batteria per i consumatori attenti all'ambiente a al risparmio che permette di azzerare la bolletta di casa per 10, 5 o 2 anni a seconda del pacchetto scelto. Edison MySun porta nelle case delle famiglie un impianto fotovoltaico dotato di una batteria efficiente e sostenibile. 

Grazie a My Sun le famiglie potrebbero potenzialmente produrre in autonomia l'energia necessaria per i propri consumi. Si tratta di una delle offerte più competitive fra quelle presenti sul mercato; Edison garantisce infatti un impianto fotovoltaico "chiavi in mano": sopralluogo, progettazione, installazione, disbrigo delle pratiche necessarie e assistenza tecnica. 

Ciò che rende vantaggiosa l'offerta di Edison - che per MySun ha iniziato una collaborazione con Solar Energy Group, da anni attiva nel mercato del fotovoltaico e del solare termico - è il fatto che la società fornisce in maniera del tutto gratuita l'energia elettrica a integrazione della produzione del fotovoltaico e al 100% da fonte rinnovabile per la durata di 10 anni. In poche parole, con MySun il privato è libero di produrre l'energia che consuma, aiutando allo stesso tempo la riduzione delle emissioni di CO2.  

My Sun inoltre offre la possibilità di accedere ad un finanziamento grazie alla collaborazione con operatori finanziari e consente l'accesso alla detrazione per il 50% dell'investimento, compatibile e cumulabile con altri interventi di risparmio energetico. 

Edison propone tre differenti pacchetti relativi all'offerta MySun:

- Edison MySun Fotovoltaico e Batteria: propone un impianto di alta qualità con moduli ad alta efficienza ed un sistema di accumulo innovativo. Attivando l'offerta Edison World luce, questo pacchetto permette di usufruire di un bonus che azzera la bolletta relativa all'energia elettrica di integrazione fino a 10 anni. L'importo del bonus è pari a 2000 euro, equivalente alla spesa energetica media di 10 anni per un cliente residenziale con potenza impegnata di 3 kW.

- Edison MySun Fotovoltaico: A differenza del precedente, questo pacchetto offre un bonus che permetterà all'utilizzatore di azzerare la bolletta di integrazione fino a 2 anni. Così come la prima offerta, anche questa prevede la possibilità di accedere alla detrazione fiscale del 50% per il costo complessivo dell'impianto fotovoltaico. Il bonus, in questo caso, è pari a 1000 euro, rimanendo invariata la potenza impegnata (3 kW). 

- Edison MySun Batteria: rimangono uguali tutte le condizioni del servizio appena citato, cambia solamente il termine temporale: il bonus di 1000 euro permetterà di azzerare i costi della bolletta per 5 anni. 

Edison MySun va ad inserirsi nella innovativa piattaforma di servizi Edison World, con cui Edison ha impresso un cambio di passo strategico, andando oltre l'offerta classica di luce o gas", ha dichiarato Alessandro Zunino, Ad di Edison Energia. 

"L’obiettivo - ha continuato Zunino - è soddisfare la richiesta di una casa sempre più intelligente e connessa (Edison Smart Living), una casa sicura e protetta dai guasti all’impianto luce e gas (Edison Casa Relax), una casa dai costi trasparenti (Edison World Luce e Gas) e una casa autosufficiente e alimentata da energia rispettosa dell’ambiente (Edison MySun e My Forest)".

 

Notizie Correlate