1. Home
  2. Finanza e Mercati
  3. Finanza e Mercati

Tages Capital con Rotella lancia il quarto Fondo Ucits

4 luglio 2017 - 12:19  di FIRSTonline
Il gruppo ha comunicato che il nuovo Fondo avrà un patrimonio di 25 milioni di euro. Contemporaneamente il Fondo Tages Helios ha chiuso l'operazione di rifinanziamento da 359,6 milioni del portafoglio SunReserve acquisito il 31 agosto 2016
Tages Capital, una delle principali società europee attiva nella gestione di asset alternativi con oltre 2 miliardi in gestione, in partnership con Rotella Capital Management, società di gestione basata a Chicago e Bellevue, annuncia il lancio del fondo UCITS Alternativo Tages Rotella UCITS Fund, che porta a quattro il numero di comparti presenti in Tages International Funds SICAV, struttura multicomparto basata in Lussemburgo e conforme ai requisiti OICVM.

Rotella Capital Management è una società fondata nel 1995 da Robert Rotella, considerato un pioniere nello sviluppo di strategie managed futures basate su un approccio specialistico e sistematico. La strategia è gestita sin dal 1991 e ha l’obiettivo di generare consistenti ritorni
assoluti, minimizzando i drawdown mensili e mantenendo un basso livello di volatilità. Alla data del lancio Tages Rotella UCITS Fund avrà un patrimonio di 25 milioni di Euro, raccolto tra investitori istituzionali.

L'annuncio di Tages Capital arriva il giorno dopo del lancio del comunicato con il quale il gruppo ha comunicato che Tages Helios, il fondo specializzato in investimenti nel fotovoltaico in Italia, ha chiuso il rifinziamento integrale del portafoglio SunReserve di  9 impianti fotovoltaici per un totale di circa 101 MWp di capacità installata, acquisito lo scorso 31 agosto 2016 da First Reserve Energy Infrastructure. Tra gli impianti rifinanziati c’è quello  di Rovigo, uno dei più grandi d’Europa con una potenza di circa 70 MW ed un’estensione di oltre 850 mila metri quadrati (si veda qui il comunicato stampa).

Il finanziamento da 359,6 milioni di euro e prevede tre linee di credito, fra cui  il term loan e una linea revolving per finanziare i crediti Iva dei veicoli societari, ed è stato erogato da Banca Imi, Banco Bpm, Banco Santander, BnpParibas ,  Cassa Depositi e Prestiti,  Natixis, Société Générale e UniCredit ,  con Unicredit che è  intervenuta anche in qualità di facility agent e account bank.

Notizie Correlate