1. Home
  2. Sport
  3. Calcio

Alla Germania anche la Confederations Cup

3 luglio 2017 - 07:57  di FIRSTonline
Cile battuto 1-0 a san Pietroburgo - Si tratta del primo successo dei tedeschi in questa manifestazione, giunta alla decima edizione - E il suo valore è ancora maggiore se si considera che quella scesa in campo in Russia era una formazione sperimentale.
Dopo il successo agli Europei Under 21, la Germania vince anche la Confederations Cup 2017 battendo 1-0 il Cile nella finale giocata a San Pietroburgo. La rete decisiva è stata realizzata da Stindl al 20esimo del primo tempo, proprio nel momento più favorevole ai sudamericani, che fino a quel momento avevano dominato in ogni settore del campo, senza però trovare la via della rete.

A tenere in partita il Cile pensa l'arbitro serbo Mazic che, nonostante il supporto della Var, giudica clamorosamente solo da ammonizione al 65' una gomitata volontaria al volto di Jara a Werner. La Roja si rianima e va vicina al pari con Vidal (76') e Aranguiz (80') che si vedono deviare in angolo le loro conclusioni da ter Stegen. La più grande occasione per portare la sfida ai supplementari capita all'84' a Sagal che, appena entrato, manca incredibilmente col sinistro lo specchio a porta vuota su assist di Puch.

Si tratta del primo successo dei tedeschi in questa manifestazione, giunta alla decima edizione. E il suo valore è ancora maggiore se si considera che quella scesa in campo in Russia era una formazione sperimentale, priva di grandi star del calcio tedesco come Kroos, Ozil, Khedira, Hummels e Neuer.

Notizie Correlate