1. Home
  2. Sport
  3. Calcio

Ubi Banca sponsor dell'Atalanta da questa stagione

2 luglio 2017 - 08:47  di FIRSTonline
Contratto triennale tra il gruppo bancario e la società calcistica che parteciperà al prossimo campionato di Serie A oltre che all’Europa League. La Banca sarà Official Bank di Atalanta e main sponsor della squadra Primavera. La partnership prevede una serie di iniziative comuni a partire dal lancio della Carta di Credito Hybrid Atalanta che permetterà ai sottoscrittori di ottenere una maglia ufficiale del club nerazzurro.
Annunciata sabato 1 luglio nel corso di una conferenza stampa congiunta, tenuta presso la sede bergamasca dell’istituto bancario, la sigla di un accordo triennale di partnership tra il Gruppo UBI Banca e Atalanta Bergamasca Calcio.

La partnership, presentata dal Presidente del Consiglio di Sorveglianza di UBI Banca, Andrea Moltrasio e dal Presidente di Atalanta, Antonio Percassi, presenta numerosi contenuti che permetteranno di sfruttare le sinergie e i legami con il territorio di due imprese che sono anche due brand di riferimento per l’economia e gli sportivi locali.

“Una partnership che conferma l’impegno ampio di UBI Banca nei confronti della società e delle aree in cui è presente”, afferma Andrea Moltrasio, Presidente del Consiglio di Sorveglianza di UBI Banca, “Atalanta è infatti la massima espressione, per dedizione e professionalità, di quanto nello sport si può raggiungere in termini di risultato. Uno stimolo a diffonderne la cultura anche presso le numerose associazioni non professionistiche e giovanili che anche grazie al nostro sostegno continuano a coinvolgere numerosi sportivi”.

“Siamo orgogliosi ed onorati che un Gruppo così importante entri a far parte del Mondo Atalanta”, dichiara Antonio Percassi, Presidente del Club nerazzurro, “UBI Banca opera in tutta Italia, ma è fortemente radicata sul territorio bergamasco e da sempre è attenta ai giovani e al mondo dello sport. Per l’Atalanta è di fondamentale importanza insegnare ai più piccoli cosa siano il sacrificio e la corretta cultura sportiva, obiettivi e filosofia che abbiamo in comune con UBI e questo, operando in sinergia, non può che permetterci di fare un bel lavoro e raggiungere importanti risultati. Questa partnership per Atalanta non può che essere un valore aggiunto”.

UBI Banca legherà il proprio nome alla squadra bergamasca, attraverso una serie di iniziative tra cui l’apposizione del logo sull’abbigliamento sportivo di allenamento della prima squadra e dello staff tecnico, l’assunzione della qualifica di main sponsor della squadra Primavera e la nominazione della Tribuna Giulio Cesare dello Stadio Atleti Azzurri d’Italia, che diventerà Tribuna UBI Banca.

Saranno realizzati una serie di prodotti a Brand Atalanta destinati agli appassionati come, per esempio, varie carte prepagate e carte di credito, per le quali saranno progressivamente definite e attivate specifiche agevolazioni, con l’obiettivo di realizzare un vero e proprio sistema di sconti fruibili nei punti vendita che gravitano intorno all’universo Atalanta.

Tra le iniziative specifiche di maggiore interesse per gli sportivi, rientra quella dedicata ai nuovi sottoscrittori e abbonati del club nerazzurro che scegliendo la carta di credito HYBRID Atalanta come propria carta principale del gruppo UBI riceveranno in omaggio una maglia ufficiale della squadra.

La partnership prevede corsi di Educazione finanziaria per gli atleti delle squadre giovanili, potenziando così ulteriormente l’impegno della banca nella diffusione della cultura economica e finanziaria presso i giovani.

Notizie Correlate