1. Home
  2. Sport
  3. Calcio

Europeo under 21, Germania campione

30 giugno 2017 - 22:41  di FIRSTonline
I giovani tedeschi, che nel girone erano stati sconfitti dall'Italia per 1-0, con lo stesso risultato superano i favoriti spagnoli, guidati da Saul e Asensio - Gol di Weiser.
Sono gli anni della Germania. Dopo il titolo mondiale conquistato nel 2014 dalla Nazionale maggiore, conquista l'Europeo anche la rappresentativa under 21 tedesca: con un gol di Weiser nel primo tempo i giovani teutonici superano la favorita Spagna, che in semifinale aveva eliminato l'Italia.

La "Rojita", favorita nel pronostico alla vigilia poichè guidata da campioni affermati del calibro di Saul dell'Atletico Madrid e di Asensio del Real Madrid (ma c'è anche, tra gli altri, Deulofeu quest'anno al Milan), fa cilecca: gli spagnoli non sembrano in grande condizione atletica e devono lasciare il titolo ai pari età tedeschi, che nel girone di qualificazione avevano perso contro l'Italia per 1-0, con gol di Bernardeschi.

Per la Germania è il secondo titolo under 21 dopo quello del 2009, mentre la Spagna aveva vinto di recente le edizioni del 2011 e del 2013. In testa alla graduatoria complessiva c'è sempre l'Italia, che ha vinto 5 titoli, l'ultimo nel 2004. La Spagna fallisce l'aggancio e si ferma a 4 trofei.

Notizie Correlate