1. Home
  2. Italia
  3. News

LE 5 TOP NEWS DEL GIORNO

29 giugno 2017 - 18:41  di FIRSTonline
Borse, finale in rosso: pesano il Nasdaq e super-euro - Migranti, Juncker: Italia eroica. E Gentiloni... - Banda Ultralarga, lo scontro con Tim si allarga. Gallia (Cdp): su Metroweb detto il falso - Ddl Concorrenza: approvato alla Camera, le novità - Pop Vicenza e Veneto Banca, Padoan si difende: "Speso meno di Uk e Germania".
1- Borse, finale in rosso: pesano il Nasdaq e super-euro

I listini europei invertono la rotta trascinati dal tonfo dei tecnologici Usa e dalle prospettive di rialzo dei tassi e di rafforzamento dell'euro. Parigi e Francoforte fanno peggio di Piazza Affari che chiude a -1,6%. Le banche cambiano rotta e dopo giorni al galoppo, prevalgono i realizzi. Ne fanno le spese Unicredit e Intesa. Corrono invece Banco Bpm e Ubi Banca. Vendite su Fca e Exor. Stefanel +23% dopo l'accordo sul debito. Btp in rialzo al 2,05%. Leggi l'articolo.

2- Migranti, Juncker: Italia eroica. E Gentiloni...

"Da molto tempo come Commissione siamo convinti che non possiamo abbandonare né l’Italia né la Grecia", ha detto il presidente della Commissione europea - Il premier Gentiloni: "Europa ci dia aiuti concreti". Leggi l'articolo.

3- Banda Ultralarga, lo scontro con Tim si allarga. Gallia (Cdp): su Metroweb detto il falso

L'amministratore delegato di Cdp risponde duramente alle affermazioni pronunciate da Flavio Cattaneo sulla gara per Metroweb e sui bandi Infratel - Gallia: "Dichiarazioni gravi e false" - Ma da Tim arriva la controreplica: "Corrispondono alla verità". Leggi l'articolo.

4- Ddl Concorrenza: approvato alla Camera, le novità

Dopo l'approvazione di quattro emendamenti alla Camera, il testo torna in quarta lettura a Palazzo Madama. Le novità.

5- Pop Vicenza e Veneto Banca, Padoan si difende: "Speso meno di Uk e Germania"

Il vicepresidente della Commissione Ue, Valdis Dombrovskis ribadisce che gli aiuti di stato utilizzati per le banche venete saranno considerati come oneri una tantum - Padoan difende la liquidazione ordinata: "L'onere impallidisce di fronte ai centinaia di miliardi utilizzati da Gran Bretagna e Germania". Leggi l'articolo.

Notizie Correlate