1. Home
  2. Sport
  3. Sport

Olimpiadi 2018 e 2020: Tim vince i diritti Tv su smartphone

26 giugno 2017 - 12:42  di FIRSTonline
Il gruppo italiano, attraverso un accordo con Discovery Communications, ha l'esclusiva per i propri clienti che potranno seguire il Giochi da casa o in mobilità. Accordo anche con Eurosport per atletica, tennis e ciclismo
Tim si è aggiudicata i diritti Tv sulle Olimpiadi invernali 2018 e e sui Giochi di Tokyo 2020 in esclusiva. Il gruppo di tlc italiano ha infatti raggiunto un'intesa con Discovery Communications per rendere disponibili Giochi Olimpici disponibili attraverso sempre più schermi. "Si tratta del primo accordo nato e concepito per gli operatori di telefonia mobile di tutta Europa - precisa il comunicato del gruppo - grazie al quale i clienti di TIM avranno accesso privilegiato ai Giochi Olimpici di PyeongChang 2018 e Tokyo 2020.

Jean-Briac Perrette, Presidente e CEO di Discovery Networks International, ha dichiarato: "La partnership con la più grande compagnia di telefonia in Italia contribuirà a offrire la migliore esperienza di visione  dei Giochi Olimpici a milioni di utenti. Questo primo accordo mondiale rappresenta una vittoria soprattutto per i fan che vogliono fruire di contenuti esclusivi dei Giochi ovunque e quando lo desiderano".

Come  "Official Mobile Broadcaster", TIM avrà l'opportunità di legare in via esclusiva il suo brand a quello dei Cerchi Olimpici, offrendo ai propri clienti "un accesso esclusivo in qualsiasi momento a un canale dedicato di news e highights e a contenuti “short form”, permettendo così ai tifosi di seguire i loro eroi nazionali a casa, online e da mobile".

I clienti TIM, inoltre, avranno accesso immediato a Eurosport Player, dove gli appassionati di sport potranno seguire  i Campionati Mondiali FINA di Nuoto e IAAF di Atletica, il French Open di tennis Roland Garros, il Giro d’Italia, il Tour de France e l’EuroCup di Basket che include la copertura di ogni secondo dei Giochi Olimpici, a 360 gradi, da ogni angolazione, con contenuti in Virtual Reality e Augumented Reality.

Notizie Correlate