1. Home
  2. Italia
  3. News

LE 5 TOP NEWS DEL GIORNO

26 giugno 2017 - 22:00  di FIRSTonline
Il boom di Intesa dà sprint a tutte le banche e alla Borsa - Ballottaggi: il centrodestra trionfa, Pd ko. Tutti i dati - Enel, al via i nuovi contatori digitali: investimento da 4,3 miliardi in Italia - Fiorentina: i Della Valle mettono in vendita la società - Meteo: allagamenti al Nord, 40 gradi al Sud.
1- Il boom di Intesa dà sprint a tutte le banche e alla Borsa

Il mercato apprezza il salvataggio delle banche venete e premia Intesa Sanpaolo (+3,5%) che trascina su tutti i titoli bancari e spinge al rialzo Piazza Affari (+0,8%) - Exploit anche di Yoox (+8,7%) - Vendite su Stm e Telecom Italia - Tutti positivi i listini europei, nervosismo a Wall Street. Leggi l'articolo.

2- Ballottaggi: il centrodestra trionfa, Pd ko. Tutti i dati

L'accoppiata Berlusconi-Salvini stravince i ballottaggi per l'elezione del sindaco in moltissimi dei Comuni chiamati al voto - Storica la conquista delle ultime roccaforti rosse di Genova e Sesto San Giovanni - Il Pd vince solo a Padova, Taranto e Lecce - M5S si afferma a Carrara ma subisce lo smacco di Pizzarotti a Parma - Ecco i risultati definitivi. Leggi l'articolo.

3- Enel, al via i nuovi contatori digitali: investimento da 4,3 miliardi in Italia

Saranno 32 milioni i dispositivi che Enel installerà in sostituzione dei vecchi contatori, ma prevede di arrivare a 41 milioni in 15 anni - Starace: "L'Italia è il Paese più all'avanguardia in questo settore" - Gentiloni: "Possibili risparmi fra il 2 e il 6% dei consumi. Con le municipalizzate gli investimenti arriveranno a 6 miliardi". Leggi l'articolo.

4- Fiorentina: i Della Valle mettono in vendita la società

In segno di protesta nei confronti di una tifoseria sempre più insoddisfatta, gli imprenditori marchigiani si dicono disponibili a vendere la squadra al miglior acquirente. Leggi l'articolo.

5- Meteo: allagamenti al Nord, 40 gradi al Sud

Al Sud non cessa il caldo torrido, con picchi di 40 gradi previsti per tutta la prossima settimana. Attenuazione delle temperature al Nord, con disagi in molte regioni causate da forti piogge e allagamenti. A Milano la Protezione Civile monitora il Seveso e il Lambro. Allarme Coldiretti per le colture, è caduto il 79% di pioggia in meno rispetto all'anno scorso. Leggi l'articolo.

Notizie Correlate