1. Home
  2. Sport
  3. Calcio

Euro under 21, ora c'è Italia-Spagna

25 giugno 2017 - 09:01  di FIRSTonline
La nazionale under 21 di Luigi Di Biagio riesce rocambolescamente a qualificarsi per le semifinali, dove ora troverà la Spagna di Asensio, grande favorita dell'Europeo dei giovani.
Alla fine l'Italia ce l'ha fatta, seppur con l'aiutino. In teoria gli azzurrini di Gigi Di Biagio avrebbero dovuto vincere con due gol di scarto e segnandone almeno tre ai pari età della Germania, ma grazie alla sorprendente vittoria della Danimarca per 4-2 sulla Repubblica Ceca, è bastato vincere per 1-0: è bastata insomma la magia messa a segno nel primo tempo da Bernardeschi, che ha portato in vantaggio l'Italia fissando quello che poi sarà il punteggio finale.

Buona reazione comunque dei giovani azzurri, dopo la debacle contro la Repubblica Ceca: stavolta scendono in campo i titolarissimi che mettono in campo la necessaria grinta per portare a casa il risultato finale. Ora la durissima semifinale contro i favoriti spagnoli, nelle file dei quali militano giocatori già consacrati del calibro di Asensio e Saul Niguez. L'altra semifinale è Germania-Inghilterra.

Notizie Correlate