1. Home
  2. Italia
  3. News

LE 5 TOP NEWS DEL GIORNO

21 giugno 2017 - 18:33  di FIRSTonline
Intesa Sanpaolo: sì all’acquisto di Pop Vicenza e Veneto Banca - Banche e Borsa volano dopo il sì di Intesa alle banche venete - Banche, commissione d'inchiesta al via - Libretti al portatore: dal 4 luglio saranno vietati - Francia: 3 ministri lasciano il governo.
1- Intesa Sanpaolo: sì all’acquisto di Pop Vicenza e Veneto Banca

Il cda ha deliberato all'unanimità la disponibilità all'acquisto parziale di Pop.Vicenza e Veneto Banca a condizione che l'operazione sia totalmente neutrale rispetto al Common Equity Tier 1 ratio e alla dividend policy del Gruppo Intesa Sanpaolo - I crediti deteriorati potrebbero confluire in una bad bank - Il titolo corre a Piazza Affari. Leggi l'articolo.

2- Banche e Borsa volano dopo il sì di Intesa alle banche venete

Il via libera della banca guidata da Carlo Messina all'acquisto parziale (senza Npl) di Pop Vicenza e Veneto Banca senza intaccare patrimonio e monte-dividendo cambia gli umori di Piazza Affari (+1,26%) e dà sprint ai titoli bancari - Realizzi su moda e lusso - Tutte in rosso le altre Borse europee. Leggi l'articolo.

3- Banche, commissione d'inchiesta al via

La Camera ha approvato: composta da venti deputati e venti senatori, la commissione avrà un anno di tempo per chiudere i lavori. Leggi l'articolo.

4- Libretti al portatore: dal 4 luglio saranno vietati

Sarà possibile emettere solo libretti nominativi, mentre saranno vietati il trasferimento e l'emissione di quelli al portatore - Quelli in essere dovranno essere estinti o convertiti entro il 31 dicembre 2018. Leggi l'articolo.

5- Francia: 3 ministri lasciano il governo

Dopo la titolare della della Difesa, si fanno indietro anche i ministri della Giustizia e degli Affari europei - I tre sono coinvolti in uno scandalo legato alla gestione dei fondi europei del loro partito, Modem, il principale alleato di En Marche. Leggi l'articolo.

Notizie Correlate