1. Home
  2. Finanza e Mercati
  3. Finanza e Mercati

Fotovoltaico, Tages Helios chiude la raccolta a 253 milioni

19 giugno 2017 - 11:40  di FIRSTonline
Si tratta di un fondo alternativo immobiliare interamente destinato a investimenti nel settore fotovoltaico in Italia - Tra i nuovi sottoscrittori anche Aviva ed Equiter
Tages Capital Sgr annuncia di aver chiuso a quota 253 milioni la raccolta di Tages Helios, fondo alternativo immobiliare interamente destinato a investimenti nel settore fotovoltaico in Italia. Si tratta di una delle maggiori raccolte realizzate da un "first time fund" di tipo infrastrutturale, sia a livello italiano che internazionale.

Tages Helios ha attratto l'interesse di primari investitori istituzionali che hanno apprezzato la qualità degli asset acquisiti e la capacità del management di migliorare il loro rendimento prospettico, già a oggi superiore all'8%.

Il 75% della raccolta complessiva proviene da primarie compagnie assicurative, il 10% da fondi pensione e casse previdenziali, il 7% da fondazioni bancarie, il 3% da istituti bancari, un altro 3% da investitori privati qualificati e il 2% circa dal management.

Tra i nuovi sottoscrittori figurano Aviva, ed Equiter, società dedicata agli investimenti 'mission related' e partecipata da Compagnia di San Paolo, Fondazione CRT e da Intesa Sanpaolo.

Tages Helios è già investito per circa il 60% della raccolta complessiva. Ad oggi, con un portafoglio di 60 impianti e una potenza installata complessiva pari a 157 MW, è il terzo operatore nel settore del fotovoltaico in Italia.

Notizie Correlate