1. Home
  2. Finanza e Mercati
  3. Finanza e Mercati

Auto a noleggio, Europcar-Investindustrial: affare da mezzo miliardo

19 giugno 2017 - 11:20  di FIRSTonline
Il gruppo francese ha annunciato un accordo con la società di investimenti Investindustrial per acquisire la compagnia di autonoleggio low cost spagnola Goldcar, che viene valutata 550 milioni di euro
Grandi manovre nel mercato europeo del noleggio auto. La francese Europcar ha annunciato un accordo con la società di investimenti Investindustrial per acquisire la compagnia di autonoleggio low cost spagnola Goldcar, che viene valutata 550 milioni di euro e l’anno scorso ha realizzato un fatturato di circa 240 milioni, con un utile operativo lordo rettificato di 48 milioni.

L'operazione, il cui importo non è stato specificato, "dovrebbe essere completata nella seconda metà" dell’anno – si legge nel comunicato di Europcar – con il gruppo francese che prevede di "andare sul mercato" per finanziare parte dell'acquisizione. Europcar, inoltre, si attende "quasi 30 milioni di sinergie di costo all'anno per 2020".

Dopo l'acquisizione della tedesca Buchbinder a maggio, l'acquisto di Goldstar "rafforza la nostra fiducia nella nostra capacità di raggiungere gli obiettivi annunciati nel mese di ottobre", vale a dire 3 miliardi di euro di vendite e un margine EBITDA adjusted del 14% entro la fine del 2020, ha detto Caroline Parot, presidente e Ceo di Europcar.

Notizie Correlate