1. Home
  2. Lifestyle
  3. Firstarte
  4. Mercato Dell'Arte / Aste

Cambi Casa d'Aste, semestre da record

18 giugno 2017 - 06:24  di Marika Lion
Aggiudicazioni oltre i 20 milioni di euro e fatturato in continua crescita per Cambi Casa d'Aste nella prima parte del 2017

Cambi Casa d’Aste si conferma in continua ascesa e grazie ad un costante miglioramento ed ampliamento della sua proposta chiude il primo semestre 2017 con 26 aste e un fatturato record di 20.351.000 €, + 60% rispetto al primo semestre 2016.

Il forte impegno nella ricerca di opere sempre più significative e la composizione di cataloghi di qualità ha permesso a Cambi di proseguire nella sua crescita graduale e ricca di soddisfazioni.

Agli ottimi risultati delle aste tradizionali si sono aggiunti i successi ottenuti con i nuovi dipartimenti.

L’asta n. 300 “Gusto, Arredi e Dimore. Una Collezione Italiana” è stata la ciliegina sulla torta delle aste di giugno ed ha ottenuto più di 2 milioni e mezzo di euro, a riprova che le provenienze private importanti (e documentate) ottengono sempre un grande successo.

Il dipartimento di Design di Cambi rafforza la sua leadership nel settore tra le case d’asta italiane e con i due appuntamenti di Fine Design e Design ha superato i 2 milioni di euro.

I cataloghi di Arte Orientale hanno conseguito risultati eccezionali e le aste di Gioielli e Vetri di Murano hanno ribadito la loro valenza con aste combattute e aggiudicazioni di valore.

Anche in questo primo semestre 2017 Cambi ha saputo rispondere ai desideri e agli interessi dei collezionisti, come confermato dai risultati dei vari dipartimenti, dai dipinti all’antiquariato, dagli argenti antichi alla scultura, dall’arte moderna alle maioliche, a dimostrazione che puntare sulla qualità e sull’eccellenza non può che essere una scelta vincente.

Notizie Correlate