1. Home
  2. Italia
  3. News

LE 5 TOP NEWS DEL GIORNO

19 maggio 2017 - 18:16  di FIRSTonline
Statali: visite fiscali, licenziamenti, assunzioni e premi. Ecco cosa cambia - Vaccini obbligatori (anche il morbillo) all'asilo, multe alle elementari - Borsa, Milano e Madrid guidano il rimbalzo: brilla Fca - Fincantieri, è fatta: 79,5 milioni per i cantieri Saint Nazaire - Leonardo: a Moretti indennità per 9,4 milioni.
1- Statali: visite fiscali, licenziamenti, assunzioni e premi. Ecco cosa cambia

Il Consiglio dei Ministri ha approvato in via definitiva il Testo Unico del Pubblico Impiego e il provvedimento sui premi di produttività - Salgono le casistiche per i licenziamenti, mentre grosse novità arriveranno sulle visite fiscali - I precari verranno stabilizzati attraverso due strade, mentre l'assegnazione dei premi sarà valutata dall'ufficio - Ecco tutte le novità.

2- Vaccini obbligatori (anche il morbillo) all'asilo, multe alle elementari

Il numero dei vaccini obbligatori viene ampliato, salendo da quattro a dodici - Sanzioni fino a 30 volte quelle esistenti per i genitori inadempienti. Vai all'articolo.

3- Borsa, Milano e Madrid guidano il rimbalzo: brilla Fca

Piazza Affari guadagna l'1,26% è la miglior Borsa d'Europa, appena dopo la Bolsa di Madrid - Decisivi i recuperi di Fiat Chrysler e Cnh ma rilevanti anche i rialzi di Buzzi e Azimut - In ripresa quasi tutte le banche - Vendite su Ferrari, Unipol e Luxottica. L'articolo di Maria Teresa Scorzoni.

4- Fincantieri, è fatta: 79,5 milioni per i cantieri Saint Nazaire

L'operazione riguarda il 66,6% della società francese e porterà alla nascita del primo operatore europeo del settore - Proseguono le negoziazioni tra Fincantieri e lo Stato francese per finalizzare gli accordi di governance tra i futuri azionisti di Stx France - Sindacati francesi divisi. Oggi l'assemblea a Trieste del gruppo italiano. Vai all'articolo.

5- Leonardo: a Moretti indennità per 9,4 milioni

Prevista per l'ex amministratore delegato, appena sostituito da Alessandro Profumo, un'indennità compensativa e risarcitoria pari a 9.262.000 euro oltre alle competenze di fine rapporto: ecco i dettagli.

Notizie Correlate