1. Home
  2. Italia
  3. News

LE 5 TOP NEWS DEL GIORNO

18 maggio 2017 - 18:21  di FIRSTonline
Trump, spuntano nuovi contatti coi russi - Brasile, Temer nei guai: autorizzò tangenti - Fca, causa in vista negli Usa e il titolo crolla: "Ci difenderemo con vigore" - Wall Street salva Piazza Affari - Btp Italia, emissione chiusa e raccolta alle stelle: 8,6 miliardi.
1- Trump, spuntano nuovi contatti coi russi

Nuovi particolari sul Russiagate: Reuters parla di almeno 18 tra telefonate ed email durante gli ultimi 7 mesi della campagna elettorale tra Michael Flynn e funzionari del governo russo, tra cui l'ambasciatore russo negli Usa Sergey Kislyak. Vai all'articolo.

2- Brasile, Temer nei guai: autorizzò tangenti

Secondo alcune intercettazioni nell'ambito dell'inchiesta sullo scandalo Petrobras, che aveva già travolto Dilma Rousseff, anche l'attuale presidente brasiliano sarebbe coinvolto in un giro di mazzette - La replica: "Non mi dimetto, sono vittima di una cospirazione" - Già chiesto l'impeachment. Vai all'articolo.

3- Fca, causa in vista negli Usa e il titolo crolla: "Ci difenderemo con vigore"

A rivelare la notizia è Bloomberg che racconta l'intenzione del Dipartimento di Giustizia di intentare causa a Fca nel caso in cui i negoziati in corso fallissero - Il titolo crolla a Piazza Affari e a Wall Street - Fca: "Nel caso di un contenzioso legale, Fca si difenderà con vigore". Vai all'articolo.

4- Wall Street salva Piazza Affari

Dopo un'altra giornata di passione, Piazza Affari recupera nel finale e chiude sulla parità, a differenza dei principali listini europei che restano anche oggi in rosso - Decisiva la ripresa di Wall Street che contagia anche la Borsa Italiana - Brillano Banco Bpm, Yoox, Fineco e Ferrari - In forte ribasso Telecom Italia e Fca che risentono fortemente del crollo del mercato brasiliano (-9%). Vai all'articolo

5- Btp Italia, emissione chiusa e raccolta alle stelle: 8,6 miliardi

Questa mattina sono stati collocati 5,4 miliardi fra gli investitori istituzionali, che si sommano ai 3,2 piazzati nei giorni scorsi al retail - Superato nettamente il risultato della precedente emissione. Vai all'articolo.

Notizie Correlate