1. Home
  2. Finanza e Mercati
  3. Finanza e Mercati

Eolico, Enel conquista 540 MW in Spagna

18 maggio 2017 - 09:36  di FIRSTonline
Il gruppo si è aggiudicato 540 MW di capacità eolica in una gara per l’assegnazione di 2.000 MW di energia da fonti rinnovabili - Gli impianti dovrebbero entrare in esercizio entro il 2019
Enel Green Power España, società per le energie verdi che fa capo a Endesa (la controllata spagnola di Enel), si è aggiudicata 540 MW di capacità eolica in una gara per l’assegnazione di 2.000 MW di energia da fonti rinnovabili. Lo ha comunicato il gruppo in una nota.

Enel investirà circa 600 milioni nella costruzione della capacità eolica, un impegno che rientra nel quadro degli investimenti previsti dall’attuale piano strategico.

Gli impianti dovrebbero entrare in esercizio entro il 2019 e l’energia prodotta sarà venduta sul mercato elettrico all’ingrosso in Spagna, con incentivi del Governo spagnolo, in termini di capacity payments annui, per garantire un rendimento costante sui 25 anni di vita degli impianti.

Ieri Enel aveva annunciato il lancio di E-Solution, una nuova divisione guidata da Francesco Venturini che si occuperà di mobilità elettrica, progetti legati al vehicle to grid, infrastrutture di ricarica, gestione dell'efficienza energetica, batterie e piattaforme di ottimizzazione dell'energia, illuminazione pubblica e sistemi di generazione distribuita.

Notizie Correlate