1. Home
  2. Sport
  3. Calcio

La Coppa Italia è della Juventus: 2-0 alla Lazio

17 maggio 2017 - 23:02  di FIRSTonline
I detentori del trofeo si confermano per la terza volta consecutiva, liquidando la Lazio come due anni fa: a segno Dani Alves con un eurogol su cross di Alex Sandro e Bonucci.
La Juventus si porta a casa il primo dei tre trofei che potrebbero valere uno storico triplete. I bianconeri hanno superato la Lazio per 2-0, vincendo la Coppa Italia numero 12 della loro storia (la terza consecutiva) e distanziando ora di tre vittorie la Roma, eliminata proprio dai cugini in semifinale e ferma a 9. Gli uomini di Allegri, che già domenica vincendo in casa contro il Crotone potrebbero mettere il secondo tassello, ovvero lo scudetto, scacciano così i fantasmi della sconfitta di domenica scorsa in campionato contro la Roma, nello stesso stadio dove invece stasera non c'è stato nulla da fare per i ragazzi allenati da Simone Inzaghi: ci hanno pensato Dani Alves e Bonucci nel primo tempo a portare in vantaggio la Juve e, di fatto, a chiudere i conti.

La Lazio era comunque partita bene, colpendo il palo con Keita, e ha provato a reagire creando qualche pensiero a Neto, ma la finalissima è sembrata saldamente in mano agli ospiti fino al fischio finale. Per la Juventus questa era la diciassettesima finale, anche questo un record per la Coppa Italia. Il trofeo è sicuramente importante nel puzzle per l'eventuale triplete, ma la finale più attesa rimane quella del 3 giugno, a Cardiff contro il Real Madrid per vincere una Champions League che manca da oltre 20 anni a Torino.

Notizie Correlate