1. Home
  2. Finanza e Mercati
  3. Finanza e Mercati

Lufthansa imita Alitalia: rosso da 68 mln

27 aprile 2017 - 10:44  di FIRSTonline
La compagnia tedesca, tuttavia, è tornata in positivo per quanto riguarda il livello operativo - L'utile netto adjusted è positivo e pari a 25 milioni.
Lufthansa ha visto aggravarsi le perdite nel primo trimestre: il rosso è arrivato 68 milioni di euro, contro i -8 milioni registrati nello stesso periodo dell’anno scorso. La compagnia tedesca, tuttavia, è tornata in positivo per quanto riguarda il livello operativo. L'utile netto adjusted è positivo e pari a 25 milioni.

Standard & Poor's ha alzato l'outlook di Lufthansa a stabile da negativo, confermando il rating a BBB-. L'agenzia ha motivato la decisione con l'utile operativo migliore delle attese registrato dalla compagnia tedesca.

S&P afferma che Lufthansa ha tratto vantaggio nel 2016 da vari fattori come riduzione dei costi e adeguamento delle capacità. Il robusto utile operativo del gruppo, stima S&P, si stabilizzerà sia quest'anno sia nel 2018.

Di Lufthansa si è parlato nelle ultime ore come possibile compratore di Alitalia: “Lo spero – ha commentato il ministro dello Sviluppo economico, Carlo Calenda – si tratta di un'eventualità che sarebbe interessante da esplorare”.

Notizie Correlate