1. Home
  2. Finanza e Mercati
  3. Finanza e Mercati

Enel: Venturini guiderà i servizi innovativi

26 aprile 2017 - 11:44  di FIRSTonline
Nasce la nuova Divisione che si occuperà dei nuovi business: mobilità elettrica, domotica, Internet of thing, illuminazione pubblica.
Un altro tassello della riorganizzazione in Enel va a compimento: con ogni probabilità alla prossima assemblea degli azionisti del gruppo, convocata per il 4 maggio, sarà ufficializzata la costituzione della nuova nuova divisione per i servizi innovativi, diversi da luce e gas. A guidarla sarà Francesco Venturini che è Ceo di Enel Green Power (la divisione globale per le rinnovabili) e Direttore Nord America e Centro America, Africa Sub-sahariana e Asia di Enel Group.

La nuova divisione guidata da Venturini sarà globale (quindi opererà su tutti i Paesi in cui Enel è presente) e organizzata in diverse linee di business, fra cui mobilità elettrica, domotica, Internet of things, efficienza energetica e illuminazione pubblica, come aveva anticipato a FIRSTonline l'Ad di Enel Francesco Starace. Dovrebbe subentrare a Venturini alla guida di EGP Antonello Cammisecra, attuale responsabile dello sviluppo del business della stessa EGP.

Notizie Correlate