1. Home
  2. Lifestyle
  3. Moda e Lusso

Jimmy Choo si mette in vendita

24 aprile 2017 - 12:39  di FIRSTonline
La società di moda ha analizzato e condiviso la decisione con l'azionista di controllo, Jab Luxury, gruppo privato tedesco che ne detiene il 70% e che ha confermato il proprio supporto al progetto.
Jimmy Choo chiama nuovi investitori. L’azienda di scarpe e borse prodotte a mano extra-lusso, fondata da uno stilista malaysiano ma di casa a Londra, ha lanciato una nuova strategia per massimizzare il valore per gli azionisti e cercare offerte.

La società ha analizzato e condiviso la decisione con l'azionista di controllo, Jab Luxury, gruppo privato tedesco che ne detiene il 70% e che ha confermato il proprio supporto al progetto.

Al momento non è stata ricevuta ancora alcuna manifestazione di interesse, ha precisato la società, aggiungendo che ogni trattativa dovrà essere condotta in "un contesto di formale vendita con le parti interessate".

Gli interessati, ha indicato Jimmy Choo, devono rivolgersi a BofA Merrill Lynch o Citi.

Le azioni della compagnia sono salite del 25% nel corso dell'ultimo anno e la valutazione è di 675 milioni di sterline. Nel 2016 Jimmy Choo ha realizzato ricavi per 364 milioni di sterline e un utile netto di 15,4 milioni di sterline.

Notizie Correlate