1. Home
  2. Italia
  3. News

LE 5 TOP NEWS DEL GIORNO

21 aprile 2017 - 18:34  di FIRSTonline
Manovrina: da Alitalia ad Airbnb, le novità in arrivo - Parigi tiene le Borse in tensione e Piazza Affari scivola - Fs: utili e investimenti record, in Borsa nel 2018 - Attacco Parigi, si ferma campagna elettorale - Champions: Monaco-Juve, derby a Madrid.
1- Manovrina: da Alitalia ad Airbnb, le novità in arrivo

Il provvedimento da 3,4 miliardi per la correzione dei conti pubblici introduce anche una maximulta per chi viaggia sull'autobus senza biglietto e alza le tasse sul Lotto - In vista anche un riordino delle accise sui tabacchi e una norma che sembra concepita per il nuovo stadio della Roma. Vai all'articolo.

2- Parigi tiene le Borse in tensione e Piazza Affari scivola

Le elezioni e l'attentato in Francia costringono i mercati sulla difensiva ma Borsa italiana scivola e perde lo 0,54% per i ribassi della moda e le prese di beneficio su Unicredit e Banca Generali - Bene invece Generali, Leonardo, Intesa, Azimut e Tenaris. Vai all'articolo.

3- Fs: utili e investimenti record, in Borsa nel 2018

Il dividendo per il Tesoro ammonta a 300 milioni di euro - L'Ad Mazzoncini: "L'incorporazione di Anas potrebbe avvenire già a ottobre" - "Prosegue l'espansione del gruppo all'estero". Leggi l'articolo.

4- Attacco Parigi, si ferma campagna elettorale

Svelata l'identità del terrorista, Karim Cheurfi, 39enne francese conosciuto alle forze dell'ordine. Fermati tre familiari dell'attentatore. Isis ha rivendicato l'attacco. Dura la Le Pen: "Mi aspetto altri attentati da qui a domenica, chiudere subito i confini". Tutti i candidati hanno annullato i propri impegni elettorali. Vai all'articolo.

5- Champions: Monaco-Juve, derby a Madrid

L'urna di Nyon ha delineato il quadro delle semifinali di Champions League: la Juve pesca il Monaco, squadra sulla carta più debole rispetto a Real ed Atletico, che invece si affronteranno in un remake della finale dello scorso anno. Nedved ci va cauto: "ci aspetta una squadra molto giovane, che corre tantissimo e che non ha niente da perdere, per cui è sempre qualcosa di complicato". Vai all'articolo.

Notizie Correlate