1. Home
  2. Sport
  3. Sport

F1: Vettel trionfa in Bahrein, Mercedes seconda e terza

16 aprile 2017 - 18:33  di FIRSTonline
La Ferrari conquista il primo posto dopo un'accesa gara con Valtteri Bottas che nonostante la partenza in pole non riesce a tenere il passo con la rossa e arriva secondo. Hamilton è terzo con una penalizzazione di 5 punti per comportamento scorretto nell'ingresso ai box. Raikkonen è quarto!
Il cavallino ha vinto il testa a testa con le frecce d'argento. E nonostante Bottas avesse conquistato la partenza in pole position, Sebastian Vettel gli ha strappato il primo posto con una partenza spettacolare. Un avvincente gran premio, quello di F1 in Bahrein, ha così riportato sul podio più alto la Ferrari con la Mercedes in veste di inseguitore: secondo è Valtteri Bottas e terzo Lewis Hamilton che ha subito una penalità di 5 secondi per comportamento scorretto all'ingresso dei box. Si piazza bene anche Kimi Raikkonen che arriva è quarto.

Molto avvincente la prima parte del Gran Premio con sorpassi  e fuori pista. Nel primo caso si è segnalato subito Vettel che ha superato in partenza Lewis Hamilton. Il pilota inglese è finito sotto osservazione per aver rallentato Ricciardo rientrando ai box per il pit stop: è stato punito con cinque secondi, che gli verranno aggiunti al termine della gara. Il pilota della Ferrari si è trovato in testa al gruppo dopo l'ingresso della safety car per l'incidente tra Stroll e Sainz. 




Notizie Correlate